rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Furto di carburante, tre denunciati

BRINDISI – Ladri di carburante brindisini in trasferta nella zona industriale di Lecce, denunciati. Si tratta di un 30enne, I.C., un 43enne A.I. e un 26enne A.C.

BRINDISI – Ladri di carburante brindisini in trasferta nella zona industriale di Lecce, denunciati. Si tratta di un 30enne, I.C., un 43enne A.I. e un 26enne A.C., quest'ultimo nato a Manduria (Ta) e residente nella provincia di Brindisi. Tutti già noti per i reati di furto e ricettazione.

I tre sono stati sorpresi da una pattuglia del Reparto prevenzione crimine della Questura di Lecce mentre tentavano di asportare carburante da un escavatore di una ditta di autotrasporti situata in via Islanda nella zona industriale di Lecce. A richiedere l'intervento della polizia lo stesso custode allarmato da alcuni rumori “sospetti” provenienti dall'interno del piazzale dell'azienda.

Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato una Golf (su cui viaggiavano i tre presunti ladri) parcheggiata accanto a un escavatore al quale era appoggiata una tanica di gasolio con inserito un tubo in plastica verde collegato all’escavatore e allacciata una pompa manuale di colore rosso.

Nel bagagliaio del veicolo (sottoposto a perquisizione), c'erano alcuni arnesi atti allo scasso: due batterie per auto, una chiave inglese, una sbarra di ferro, una pinza, due giraviti, cinque chiavi per bulloni, una chiave per smontaggio, candele, due guanti in lattice e altro materiale riconducibile al furto di carburante dall’escavatore contenuto nella tanica da 30 litri appoggiata al mezzo industriale. I tre sono stati denunciati per tentato furto.

Un episodio analogo, sempre a Lecce e con brindisini protagonisti, si era verificato pochi mesi fa in un cantiere alle spalle del palazzo di giustizia. C'era stato anche un movimentato inseguimento a piedi di uno dei ladri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di carburante, tre denunciati

BrindisiReport è in caricamento