rotate-mobile
Cronaca

Riprendono i furti sulla litoranea: derubato un automobilista ad Apani

Hanno infranto il vetro di una Lancia Y parcheggiata vicino la spiaggia di Apani e si sono impossessati di una borsa contenente denaro e documenti. La giornata commemorativa della Liberazione, purtroppo, segna la ripresa del fenomeno dei furti lungo la litoranea a nord di Brindisi

BRINDISI – Hanno infranto il vetro di una Lancia Y parcheggiata vicino la spiaggia di Apani e si sono impossessati di una borsa contenente denaro e documenti. La giornata commemorativa della Liberazione, purtroppo, segna la ripresa del fenomeno dei furti lungo la litoranea a nord di Brindisi.

A finire nel mirino dei ladri è stato un brindisino che aveva lasciato la propria auto al confine fra le zone di Apani e Torre Guaceto, per poi dirigersi verso il mare. Non era il solo. Insieme al malcapitato, decine di persone hanno approfittato delle bella giornata di sole per una passeggiata sulla battigia. Ma in agguato c’erano anche i soliti malintenzionati, che in pochi secondi hanno raggiunto il veicolo, hanno rotto un vetro e hanno rubato una Auto sulla sabbia ad Apani (Brindisi)-2borsa che si trovava al suo interno.

Ad accorgersi del furto, quando ormai era troppo tardi per individuare i responsabili, è stata una pattuglia di carabinieri impegnata in un servizio di controllo sulla strada costiera. Attraverso il numero di targa, i militari sono rapidamente risaliti all’intestatario della macchina, che successivamente si è recato in caserma per sporgere denuncia.

Diversi individui che scrutavano in maniera sospetta le auto lasciate in sosta sono stati segnalati anche in altri punti della litoranea nord. Le forze dell’ordine tengono gli occhi aperti. La speranza, infatti, è che lo sfortunato proprietario della Lancia Y resti l’unica vittima della giornata. Ma l’impressione è che anche quest’anno, con l’estate ormai alle porte, ci si debba preparare a un’escalation di furti a ridosso di spiagge e falesie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i furti sulla litoranea: derubato un automobilista ad Apani

BrindisiReport è in caricamento