rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Furto su un'auto di turisti: ladro in trasferta preso con le mani nel sacco

E' stato ripreso da una pattuglia di poliziotti in appostamento un tarantino entrato in azione in un parcheggio pubblico di Ostuni

OSTUNI – Pensava di agire indisturbato. Invece i poliziotti lo stavano riprendendo con una telecamera, mentre saccheggiava un’auto. E’ stato arrestato in flagranza di reato un ladro che è entrato in azione in un parcheggio pubblico di Ostuni nei pressi dell’ex scuola Pinto Vitale, già teatro di altri furti nei giorni scorsi. Si tratta del 33enne Pietro Carone, di Taranto, già noto alle forze dell’ordine. 

L’uomo è stato ammanettato dai poliziotti del commissariato della Città Bianca. A seguito dei furto dei giorni precedenti, avevano iniziato aDSC_0081-3 tenere sotto controllo l’area di sosta, utilizzando anche delle auto civetta. I poliziotti, muniti di telecamera, hanno ripreso Carone mentre si avvicinava a un’auto di turisti e dopo essersi guardato in torno ha forzato con uno spadino la portiera lato conducente, ha rovistato prima nell’abitacolo e poi nel bagagliaio, da cui ha asportato due valige e una busta in plastica con all’interno vari souvenir. La refurtiva subito dopo è stata caricata nel bagagliaio della proprie macchina.

A quel punto è uscita allo scoperto una pattuglia del commissariato. Gli agenti hanno sottoposto a perquisizione il tarantino, trovandolo in possesso di 1250 euro in contanti di cui non è stato in grado di spiegare, in modo credibile, la provenienza e di un telefono cellulare, oltre a una serie di arnesi da scasso.

Di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Brindisi con l’accusa di furto aggravato. Nei confronti del Carone è stata anche avviata dall’Ufficio Misure di Prevenzione e Sicurezza del Commissariato della Città Bianca il procedimento per l’emissione a suo carico del Foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Ostuni per 3 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto su un'auto di turisti: ladro in trasferta preso con le mani nel sacco

BrindisiReport è in caricamento