rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Gli scout al lavoro a Masseria Canali con i ragazzi di Libera Terra

Stamani oltre 30mila scout sono partiti a piedi per la Route nazionale dell'Agesci prima del grande incontro al Parco di San Rossore in programma dal 6 al 10 agosto. Uno dei 456 percorsi che attraverseranno l'Italia - 259 al Nord, 127 al Centro e 70 nel Sud e nelle isole - passa da Masseria Canali

MESAGNE - Stamani oltre 30mila scout sono partiti a piedi per la Route nazionale dell’Agesci prima del grande incontro al Parco di San Rossore in programma dal 6 al 10 agosto. Uno dei 456 percorsi che attraverseranno l'Italia - 259 al Nord, 127 al Centro e 70 nel Sud e nelle isole – passa da Masseria Canali che diventa uno dei campi mobili sul cammino degli scout, pronta ad ospitare quattro gruppo.

Scout a Masseria Canali - 3-2Non a caso il tema di quest'anno è il coraggio e a Masseria Canali, dopo il lavoro nei terreni confiscati, i giovani scout affronteranno questo tema in una tavola rotonda dal titolo “ Il coraggio di restare con la gioia di accogliere”. E’ già all’opera il gruppo Agesci Mesagne 1, che contribuirà a riempiere di contenuti la struttura recentemente consegnata a Libera.

La cooperativa Terre di Puglia – Libera Terra “è felice di accogliere questa tappa del percorso di Agesci. Masseria Canali è un luogo di formazione e condivisione, ospitare eventi che vedono protagonisti i giovani – dice un comunicato di Libera Terra - è una delle sue principali vocazioni e la collaborazione con Agesci è un tassello importante per la storia di questo bene restituito alla sua comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout al lavoro a Masseria Canali con i ragazzi di Libera Terra

BrindisiReport è in caricamento