rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Immigrato aggredito davanti al discount

BRINDISI – Una rissa fra un brindisino e una persona d’origine africana è scoppiata nel parcheggio del supermercato Eurospin di via Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi. Le cause e la dinamica dell’episodio, verificatosi intorno alle 11 e 30 odierne, sono ancora da chiarire.

BRINDISI – Una rissa fra un brindisino e una persona d’origine africana è scoppiata nel parcheggio del supermercato Eurospin di via Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi. Le cause e la dinamica dell’episodio, verificatosi intorno alle 11 e 30 odierne, sono ancora da chiarire. Stando agli elementi acquisiti dai poliziotti della Sezione volanti e al racconto di alcuni testimoni, pare sia stato il brindisino a innescare la baruffa.

L’extracomunitario, una presenza fissa del discount, aiuta solitamente i clienti più anziani a caricare le buste della spesa in auto, ricevendo in cambio una piccola elemosina. Stamattina, lo straniero si era messo a disposizione di una brindisina di 80 anni che era appena uscita dal locale. Mentre forniva alla donna delle indicazioni per lasciare il parcheggio senza urtare altre macchine, l’emigrante pare abbia chiesto a un cliente che stava sopraggiungendo in quel momento di fermarsi.

L’automobilista, non gradendo (o forse interpretando male) tale richiesta, è sceso dalla sua vettura e si è scagliato contro l’africano, aggredendolo fisicamente. L’anziana cliente, in preda al terrore, è a sua volta scesa dalla sua macchina cercando di riportare la situazione alla calma. Ma uno dei due si è impossessato del bastone di sostegno della malcapitata, utilizzandolo per colpire il rivale.

Nel frattempo, alcune persone hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. All’arrivo dei poliziotti, sia l’immigrato che il brindisino si erano allontanati. Gli agenti hanno ascoltato la pensionata e alcuni testimoni per far luce sull’accaduto. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso. Nessuno dei due, per fortuna, sembra abbia riportato ferite serie. L’immigrato, nonostante l’invito rivoltogli dal personale dell’Eurospin, non ha neanche voluto ricorrere alle cure dei sanitari.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato aggredito davanti al discount

BrindisiReport è in caricamento