rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Importante corso forense con crediti

BRINDISI - Ventisei tra i maggiori studiosi ed operatori del diritto, sia a livello locale che nazionale, si sono dati appuntamento a Brindisi nei giorni 16, 17, 23 e 24 gennaio.

BRINDISI - Ventisei tra i maggiori studiosi ed operatori del diritto, sia a livello locale che nazionale, si sono dati appuntamento a Brindisi nei giorni 16, 17, 23 e 24 gennaio 2014, per partecipare, in qualità di relatori, al “Corso di aggiornamento e di formazione professionale” organizzato dal Centro Studi Persona, Diritto e Mercato.

Il corso, il quale avrà inizio alle ore 15,00 del 16 gennaio 2014 presso il Palazzo della ex Corte di Assise di Brindisi (via Duomo n. 16/20), sarà incentrato sui temi giuridici di maggiore attualità di diritto civile, diritto penale, diritto processuale civile, diritto tributario e deontologia forense.

Nelle giornate di studio, infatti, saranno affrontate problematiche particolarmente delicate e dibattute, quali, ad esempio, la responsabilità del medico e delle strutture ospedaliere, il risarcimento del danno nei sinistri stradali, la responsabilità civile in ambito familiare, il femminicidio, la nuova riscossione coatta dei tributi, la nuova procedura di mediazione, l’esecuzione forzata nei confronti della pubblica amministrazione, il filtro in appello, le controversia in materia di filiazione e le tutele collettive dei consumatori.

Data l’importanza che il corso di formazione riveste, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi ha erogato n. 24 crediti formativi (dei quali n. 03 in deontologia) per gli iscritti all’Ordine che parteciperanno all’evento.

“Con la realizzazione di questo corso di formazione ed aggiornamento professionale il Centro Studi Persona Diritto e Mercato ha raggiunto un obiettivo particolarmente importante” afferma l’avv. Emilio Graziuso, direttore scientifico Centro Studi Persona Diritto e Mercato “Per quattro giorni, infatti, Brindisi si trasformerà in un vero e proprio laboratorio giuridico nell’ambito del quale 26 relatori provenienti dal mondo accademico, giudiziale e forense, si confronteranno sui temi giuridici di maggiore attualità”. Per maggiori informazioni 338 – 5983875. Programma in allegato qui sotto.

centro studi convegno gennaio 2014

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante corso forense con crediti

BrindisiReport è in caricamento