rotate-mobile
Cronaca

"In aumento incidenti mortali in città"

BRINDISI – In aumento nell'anno appena trascorso gli incidenti mortali verificatisi nel capoluogo rilevati dagli agenti della polizia municipale di Brindisi: nel 2013 ci sono stati cinque sinistri che hanno provocato il decesso di una delle persone coinvolte.

BRINDISI – In aumento nell'anno appena trascorso gli incidenti mortali verificatisi nel capoluogo rilevati dagli agenti della polizia municipale di Brindisi: nel 2013 ci sono stati cinque sinistri che hanno provocato il decesso di una delle persone coinvolte, nel 2012 ce ne sono stati 4, nel 2011 solo uno, nel 2010 due e nel 2009 tre. I mortali per il 2013, però, e forse questo è l'unico dato “confortante” non si sono verificati nel centro cittadino dove da qualche anno a questa parte sono aumentati i controlli su velocità e comportamenti scorretti alla guida da parte degli agenti della polizia municipale.

“Il centro urbano delimitato dalla segnaletica verticale di indicazione, vede un importantissimo miglioramento – spiega il capo del comando, Teodoro Nigro - rimane preoccupante il dato delle strade esterne al centro urbano pur se in agro di Brindisi ma la cui competenza e proprietà non è del Comune”.

Proprio questa mattina due pattuglie di motociclisti hanno effettuato controlli sul territoritorio in via De Carpentieri angolo via Appia elevando verbali per un totale di 1800 euro con relativi 45 punti decurtati sulla patente. Su 22 auto fermate e controllate e 5 ciclomotori sono stati emessi: tre verbali per non uso delle cinture di sicurezza durante la guida, 5 per uso scorretto del telefonino durante la guida, 2 per mancanza della revisione del veicolo e 3 perché alla guida sprovvisto momentaneamente di patente.

“Ancora una volta attuale è l’invito a rispettare le minime regole di condotta e di prudenza nella guida, specie in città dove, se da un lato la velocità parrebbe ridotta, l’insidia “da distrazione “ è dietro l’angolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In aumento incidenti mortali in città"

BrindisiReport è in caricamento