rotate-mobile
Cronaca Oria

In fuga con l’auto rubata: un arresto

ORIA - Braccati dai carabinieri, escono fuori strada con l’auto rubata poco prima. Uno finisce in manette. Il compare è tuttora ricercato. Questo il bilancio di un intervento condotto dai militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana nella pomeriggio di oggi. In arresto, colto in flagranza di reato, è finito Dario Castrovillari (27 anni, di Oria) già noto alle forze dell’ordine.

ORIA - Braccati dai carabinieri, escono fuori strada con l’auto rubata poco prima. Uno finisce in manette. Il compare è tuttora ricercato. Questo il bilancio di un intervento condotto dai militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana nella pomeriggio di oggi.  In arresto, colto in flagranza di reato, è finito Dario Castrovillari (27 anni, di Oria) già noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, verso le ore 13 è stato intercettato dal personale dell’Arma mentre percorreva ad alta velocità una strada di campagna, alle porte di Oria. A bordo della vettura anche un altro ragazzo, ancora sconosciuto.

Alla vista della pattuglia, Castrovvilari si sarebbe improvvisato pilota, cimentandosi con veloci, spericolate e pericolose manovre, cercando di guadagnare la fuga. I militari si sono quindi lanciati all’inseguimento. Circostanza che ha spinto la coppia, durante la folle corsa persino a sfidare il fuoco, passando a gran velocità tra le fiamme di un falò di rami secchi.

A quel punto l’autovettura avrebbe perso il controllo, schiantandosi contro un muro a secco. I due giovani avrebbero tentato di darsela a gambe per le campagne adiacenti. Alla fine, uno è finito nella rete, mentre l’altro  è riuscito a far perdere le proprie tracce tra gli uliveti. Dai successivi accertamenti è risultato che l’autovettura a bordo della quale viaggiavano i due giovani era stata appena rubata nel centro urbano di Oria, a danno di un pensionato. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti numerosi  strumenti di effrazione tra cui un martello, cesoie e grimaldelli. Espletate formalità di rito, Castrovillari è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi. Mentre è tuttora in corso la caccia al complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con l’auto rubata: un arresto

BrindisiReport è in caricamento