rotate-mobile
Cronaca

In visita a Brindisi il generale Achille

BRINDISI - Domani 18 ottobre 2012, il generale di Corpo d’Armata Domenico Achille, comandante interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, giungerà in visita presso la Caserma “Angelo Apruzzi”, sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi. Il generale Achille ha competenze di comando su Puglia, Campania, Basilicata e Molise.

BRINDISI - Domani 18 ottobre 2012, il generale di Corpo d'Armata Domenico Achille, comandante interregionale dell'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, giungerà in visita presso la Caserma "Angelo Apruzzi", sede del comando provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi. Il generale Achille ha competenze di comando su Puglia, Campania, Basilicata e Molise.

Nel corso della visita, il generale incontrerà i comandanti di reparto ed una folta rappresentanza di militari in servizio ed in congedo. Successivamente, accompagnato dal comandante provinciale colonnello Vincenzo Mangia, incontrerà i vertici istituzionali brindisini.

Nato a Bari il 22 dicembre 1948, il generale Domenico Achille ha frequentato il 69° Corso Allievi Ufficiali al termine del quale, come "capocorso", l'1 ottobre 1971 è stato nominato sottotenente. E' diventato generale di divisione l'1 gennaio 2008 e dall'1 gennaio 2012, con decreto del Presidente della Repubblica 14 febbraio 2012, a seguito di deliberazione del Consiglio dei Ministri adottata il 3 febbraio, è stato promosso al "grado vertice" di generale di Corpo d'Armata.

Il generale Domenico Achille ha tre lauree, è docente universitario oltre ad insegnare nelle scuole e nei corsi delle "fiamme gialle", conosce due lingue (inglese e francese), è consulente di varie commissioni ministeriali e possiede il brevetto di pilota militare di elicottero e la relativa abilitazione di "pilota pronto all'impiego".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In visita a Brindisi il generale Achille

BrindisiReport è in caricamento