rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Largo Silvestro Lega

Auto in fiamme al Sant'Elia: paura per i residenti di una palazzina

L'incendio partito da una Fiat 500 danneggia anche tapparelle e tende da sole di uno stabile. Zona messa in sicurezza per caduta di pignatte

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di apprensione all’alba di oggi (martedì 9 novembre) in largo Silvestro Lega, al rione Sant’Elia, dove l’incendio di un’auto ha investito anche la facciata di un appartamento al primo piano. Conseguenze più gravi son state scongiurate grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno avvolto intorno alle ore 6 una vecchia Fiat 600 parcheggiata sotto al porticato di un palazzo.

Incendio largo Silvestro Lega-2

Nel giro di pochi istanti il rogo ha raggiunto anche le tapparelle di un’abitazione, ha danneggiato alcune tende da sole e ha annerito l’intera facciata dello stabile. Non solo. Le fiamme rischiavano di propagarsi anche ad un’altra auto vicina. Questo pericolo è stato disinnescato dai pompieri, che hanno anche dovuto mettere in sicurezza la zona dalla caduta di pignatte, causata dall’irraggiamento termico delle fiamme. L’origine dell’incendio è da accertare. Sull’accaduto procedono i carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme al Sant'Elia: paura per i residenti di una palazzina

BrindisiReport è in caricamento