rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incendio di canneto a Sant'Apollinare

BRINDISI - Continuano gli incendi di distese di sterpaglia nel Brindisino: nel pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi sono dovuti intervenire in quella che un tempo era la spiaggia di Sant'Apollinare e che oggi è una sponda di canne e arbusti sul porto medio.

BRINDISI - Continuano gli incendi di distese di sterpaglia nel Brindisino: nel pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi sono dovuti intervenire in quella che un tempo era la spiaggia di Sant'Apollinare e che oggi è una sponda di canne e arbusti sul porto medio. L'area è situata a ridosso dell'azienda farmaceutica Sanofi Aventis e dello stabilimento Avio, le cui recinzioni posteriori sono divise dalla spiaggia solo da una stradina di servizio asfaltata.

Trovandosi lo stabilimento chimico sottovento rispetto all’incendio di sterpaglia, in via prudenziale dalla fabbrica è stata inoltrata la segnalazione alla sala operativa dei Vigili del Fuoco. La colonna di fumo ha invaso l'intera zona ed è stata notata ovviamente anche dal vicinissimo centro cittadino. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato danni e disagi più gravi. Sono andati distrutti 4mila metri di canneto. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di canneto a Sant'Apollinare

BrindisiReport è in caricamento