rotate-mobile
Cronaca

Incendio nella zona industriale: in fiamme 10 ettari di canneto e arbusti

Due squadre di vigili del fuoco con quattro mezzi hanno operato per ore. Il fumo sprigionato dalla combustione era visibile anche dal porto interno

BRINDISI – E’ stata avvistata anche dal seno di Ponente, dove centinaia di persone stavano assistendo ai campionati italiani di canottaggio, la densa colonna di fumo sprigionata da un incendio che stamani si è sviluppato nella zona industriale di Brindisi. Ad andare in fiamme è stato un canneto situato lungo il versante sud del petrolchimico, all’imbocco della litoranea.

Intorno alle ore 12 sono giunte le prime richiesta di intervento presso la sala operativa dei vigili del fuoco. Sul posto sono state inviate due squadre, con quatro mezzi. . Grazie al tempestivo operato dei pompieri, il rogo è stato immediatamente circoscritto. Poi le fiamme sono state definitivamente domat.

I vigili del fuoco sono rimasti sul sito fino al primo pomeriggio, per scongiurare il rischio che potessero accendersi ulteriori focolai. Comp'lessivamente sono stati distrutti circa 10 ettari di terreno, fra sterpaglie, canneto e arbusti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella zona industriale: in fiamme 10 ettari di canneto e arbusti

BrindisiReport è in caricamento