rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Scontro frontale tra due auto sulla provinciale: due donne perdono la vita

Incidente sulla Brindisi-San Vito dei Normanni. Deceduta una 50enne alla guida di una Toyota Yaris e una 66enne che viaggiava a bordo di una Opel, con il marito, ricoverato in Rianimazione

BRINDISI - Due donne hanno perso la vita a seguito di un terribile incidente che si è verificato intorno alle ore 15 di oggi, mercoledì 20 marzo, sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Vito dei Normanni, nel territorio di Brindisi. Sono decedute la 50enne Pasqualina Prezioso e la 66enne Maria Epifani, insegnante di inglese presso l'Itt Giorgi di Brindisi, entrambe residenti a San Vito dei Normanni. 

Lutto al "Giorgi" per la morte della professoressa Epifani

Incidente Brindisi-San Vito, la coda di mezzi

La 50enne era alla guida di una Toyota Yaris. La 66enne era seduta sul sedile del passeggero di una Opel Corsa condotta dal marito 76enne, anch'egli di San Vito dei Normanni. L'impatto è avvenuto frontalmente, proprio all'altezza dell'ingresso della base Onu. Il violentissimo scontro non ha lasciato scampo alla 50enne, morta sul colpo. Marito e moglie, soccorsi da personale del 118, sono stati trasportati presso l'ospedale Perrino di Brindisi. 

Le condizioni della 66enne sono parse fin da subito gravissime. La donna, purtroppo, è deceduta un paio di ore dopo, nel nosocomio brindisino. L'uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione. 

L'Opel Corsa

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale di Brindisi. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco e la polizia di Stato, in ausilio per viabilità. La Polizia Locale ha raccolto la testimonianza di un automobilista che ha assistito alla scena. Saranno inoltre acquisite le immagini riprese dalle telecamere installate presso il corpo di guardia della base Onu.

La Toyota-2

Per più di un'ora la strada è stata chiusa al traffico. La circolazione è stata riattivata dopo la rimozione dei mezzi incidentati (entrambi posti sotto sequestro, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi) e la bonifica della strada da parte del personale della ditta Pissta. 

Aggiornamenti ore 18:56 - il conducente della Corsa ricoverato in Rianimazione

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due auto sulla provinciale: due donne perdono la vita

BrindisiReport è in caricamento