rotate-mobile
Cronaca

Spaventosi incidenti sulle strade provinciali: sei feriti, di cui due gravi

Due spaventosi incidenti si sono verificati sulle strade provinciale che collegano Francavilla Fontana a Ceglie Messapica e San Michele Salentino. Sei in tutto i feriti, due dei quali ricoverati in gravi condizioni nell'ospedale Perrino di Brindisi. Il primo scontro è avvenuto intorno alle 19,30, sulla via per San Michele

BRINDISI – Due spaventosi incidenti si sono verificati sulle strade provinciale che collegano Francavilla Fontana a Ceglie Messapica e San Michele Salentino. Sei in tutto i feriti, due dei quali ricoverati in gravi condizioni nell’ospedale Perrino di Brindisi. Il primo scontro è avvenuto intorno alle 19,30, sulla via per San Michele.

Ad avere la peggio è stato il 43enne C.E., alla guida di una Fiat Panda scontratasi con una Fiat 500 condotta da una donna. Il primo, estratto dalle lamiere da una squadra di vigili del fuoco partita dalla caserma di Brindisi in via Nicola Brandi, è stato trasportato in codice rosso verso il nosocomio brindisino.

La donna è stata invece accompagnata all’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana. Nel secondo sinistro, verificatosi intorno alle 20,30, sono rimaste coinvolte tre automobili. Da una prima ricostruzione, il conducente di una Rover 75 proveniente da Ceglie ha perso il controllo del veicolo in uscita da un curva, all’altezza dell’area di servizio Menga Petroli. Finito addosso a un muretto a secco, il mezzo si è capovolto, travolgendo una Lancia Y che viaggiava nell’opposto senso di marcia.

E una Toyota Yaris che sopraggiungeva da Francavilla è rimasta schiacciata fra le due vetture. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia di carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, che ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118. In ausilio, per la gestione della viabilità, si è recato anche un equipaggio della polizia municipale di Ceglie. Gravi ferite sono state riportate da uno dei due occupanti della Yaris. Lievi ferite per le due persone a bordo della Lancia. Illeso l’uomo alla guida della Rover, uscita distrutta dal sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventosi incidenti sulle strade provinciali: sei feriti, di cui due gravi

BrindisiReport è in caricamento