rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Incontro Comune-AqP su urgenze

BRINDISI - Il sindaco Mimmo Consales e l’assessore all’Urbanistica, Lino Luperti, si sono incontrati con una delegazione dell’Acquedotto Pugliese guidata dall’amministratore unico Nicola Costantino.

BRINDISI - Per iniziativa del sindaco Mimmo Consales e dell’assessore all’Urbanistica, Lino Luperti, si è svolto a Brindisi un incontro con una delegazione dell’Acquedotto Pugliese guidata dall’amministratore unico Nicola Costantino. La discussione si è concentrata “su tre argomenti di grande rilevanza per la città, come la realizzazione di un nuovo impianto pubblico di sollevamento al servizio della rete fognaria da realizzare nel Villaggio San Pietro, il completamento degli interventi per l’acqua potabile e la rete fognaria nella zona nord del litorale brindisino (Apani) e l’emergenza derivante dal mancato pagamento della fornitura idrica da parte degli occupanti di numerosi stabili popolari e comunali”.

Per i primi due argomenti – fa sapere un comunicato del sindaco - è stato stabilito “che nei prossimi giorni si svolgerà un incontro tra il primo cittadino e il presidente dell’Autorità Idrica regionale Paolo Perrone (sindaco di Lecce) allo scopo di verificare se ci sono i presupposti per inserire la realizzazione di tali interventi tra le priorità della Puglia”.

Riguardo l’emergenza dei distacchi dalla rete idrica, venerdì mattina sarà convocata una conferenza di servizi durante la quale i rappresentanti del Comune di Brindisi, dell’Acquedotto Pugliese, dello Iacp e della Regione Puglia verificheranno i margini operativi di intervento. “Ringrazio il prof. Costantino per la grande disponibilità manifestata nei confronti dell’amministrazione comunale di Brindisi – ha affermato Consales – frutto di contatti e di incontri che si sono svolti a Bari nelle scorse settimane. Mi auguro che questa sia davvero la volta buona per risolvere problemi che si trascinano da anni nella nostra città”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Comune-AqP su urgenze

BrindisiReport è in caricamento