rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Spiagge aperte agli amici a quattro zampe a Costa Merlata e Torre Pozzelle

L’amministrazione comunale di Ostuni ha istituito due spiagge con accesso libero ai cani, attraverso una delibera adottata dall’assessorato all’Ecologia e Ambiente

OSTUNI – Anche gli amici a quattro zampe hanno diritto a un po’ di refrigerio dalla canicola estiva, con un bel tuffo in mare. Per questo l’amministrazione comunale di Ostuni ha istituito due spiagge con accesso libero ai cani, attraverso una delibera adottata dall’assessorato all’Ecologia e Ambiente, sulla base dell’articolo 25 del regolamento comunale sulla tutela degli animali. 

Si tratta della “Spiaggia delle Pietre” di Costa Merlata (quinta caletta dopo il Camping Costa Merlata in direzione Bari, seconda caletta a partire dal viale principale della località Gorgognolo in direzione Brindisi) e della “Spiaggetta della Torre Pozzelle” (Prima spiaggia dopo la torre costiera in direzione Bari). 

Spiaggia Costa Merlata-2

Entrambe le spiagge sono munite di apposita cartellonistica. I proprietari dei cani hanno alcuni obblighi da rispettare: in primis hanno l’obbligo di raccogliere gli escrementi prodotti dagli stessi in modo da mantenere e preservare lo stato di igiene e decoro del luogo. E’, inoltre, obbligatorio per i proprietari e/o detentori dei cani tenere i cani al guinzaglio e con la museruola.

Chi non rispetta queste regole, potrà essere soggetto a sanzione amministrativa da 25 euro a 50 euro. Per qualsiasi ulteriore e più dettagliata informazione è possibile consultare il sito del Comune di Ostuni www.comune.ostuni.br.it e/o chiamare l’ufficio ecologia e ambiente al 0831/307338.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge aperte agli amici a quattro zampe a Costa Merlata e Torre Pozzelle

BrindisiReport è in caricamento