rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fasano

L’occasione fa il 75enne ladro: adocchia un portafoglio, lo arraffa ma viene beccato

FASANO – I carabinieri lo hanno beccato all’uscita di un supermercato, con il bottino ancora in tasca: un portafoglio che pochi minuti prima aveva sottratto con destrezza. Approfittando, durante la coda alla casa, di un attimo di distrazione della legittima proprietaria del portamonete, aveva allungato la mano, sino ad arraffare ciò su cui aveva puntato l’occhio. Comprensibile, pochi istanti dopo, lo sconcerto e lo sconforto della vittima: una cliente dell’esercizio commerciale, sito nel centro cittadino. Indagini lampo e mistero chiarito. Così P. S (settantacinque anni, del posto) è stato smascherato e denunciato a piede libero per furto.

FASANO – I carabinieri lo hanno beccato all’uscita di un supermercato, con il bottino ancora in tasca: un portafoglio che pochi minuti prima aveva sottratto con destrezza.  Approfittando, durante la coda alla casa, di un attimo di distrazione della legittima proprietaria del portamonete, aveva allungato la mano, sino ad arraffare ciò su cui aveva puntato l’occhio. Comprensibile, pochi istanti dopo, lo sconcerto e lo sconforto della vittima: una cliente dell’esercizio commerciale, sito nel centro cittadino. Indagini lampo e mistero chiarito. Così P. S (settantacinque anni, del posto) è stato smascherato e denunciato a piede libero per furto. 

L'uomo è  ritenuto responsabile di essersi impossessato del borsellino, contenente 120 euro e lasciato momentaneamente incustodito da una 61enne (anche lei fasanese). Teatro della bravata senile, una rivendita di alimentari e casalinghi del luogo. Evidente lo stupore dei militari, nel momento in cui hanno appurato che l’autore del furto era il più anziano tra i presenti in quel momento al supermarket.  L’occasione fa l’uomo ladro, dunque, anche a 75 anni. A margine dell’attività di indagine, i militari della Compagnia dei carabinieri di Fasano, hanno deferito in Stato di libertà il settantacinquenne, riconsegnando alla donna portafoglio e denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’occasione fa il 75enne ladro: adocchia un portafoglio, lo arraffa ma viene beccato

BrindisiReport è in caricamento