rotate-mobile
Cronaca Via Montenegro

Cedimento stradale: da giorni transenne in contrada Montenegro

Lavori stradalii affidati col sistema del massimo ribasso? Protocolli che non tengono adeguatamente da conto l'effetto delle piogge? Oppure problemi di ordine geologico? Vorrebbero saperlo gli abitanti di contrada Montenegro

BRINDISI - Lavori stradalii affidati col sistema del massimo ribasso? Protocolli che non tengono adeguatamente da conto l'effetto delle piogge? Oppure problemi di ordine geologico? Vorrebbero saperlo gli abitanti di contrada Montenegro, una delle più popolate dell'agro del Comune di Brindisi (si trova tra la città e Restinco), a proposito di una buca apertasi qualche giorno sulla strada comunale che la attraversa, a circa 300 metri dall'imbocco, dalla bretella che collega la ex statale 16 Brindisi - San Vito dei Normanni e la carreggiata Bari-Lecce della circonvallazione. 

buca contrada montenegro (3)-2

Il cedimento del manto stradale presenta un'apertura di circa 50 centimetri di diametro e si trova intorno ad una pozzetta. Il punto è ancora transennato dopo l'intervento dei vigili urbani, in attesa di ispezione e lavori di ripristino. Al momento ci sono da entrambi i versi di marcia prima del transennamento i segnali di restringimento della carreggiata. Il problema è che non si sa per quando sia estesa la parte vuota sotto l'asfalto, cosa che non lascia tranquilli gli abitanti della zona che transitano da quella strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimento stradale: da giorni transenne in contrada Montenegro

BrindisiReport è in caricamento