rotate-mobile
Cronaca Latiano

Incidente al passaggio a livello: collisione tra treno e camion

Illesi i passeggeri, il capotreno e il macchinista. Ferito il conducente del mezzo, sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri. Indagini della Polfer

LATIANO - Collisione tra un treno e un camion: è accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 aprile, prima delle 18, presso un passaggio a livello tra Latiano e Oria. Un treno regionale di Trenitalia, tratta Brindisi - Taranto, ha urtato il rimorchio di un tir che si trovava sui binari. Stando alle prime informazioni, il conducente avrebbe tentato invano di attraversare il passaggio a livello in fase di chiusura.

incidente treno camion latiano-2

Sul treno, 15 passeggeri, capotreno e macchinista. Fortunatamente sono tutti illesi. Pare che il guidatore del camion abbia riportato alcune ferite. Sul posto, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri. Le indagini sono, come di consueto in questi casi, affidate alla Polfer. Il treno era partito da Taranto alle 16.54. Il traffico ferroviario è sospeso tra Oria e Latiano. Trenitalia ha attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Taranto e Brindisi. 

Il treno InterCity Notte 758 Lecce (18:31) - Milano Centrale (10:40) oggi (8 aprile) è instradato sul percorso alternativo tra Brindisi e Bari Centrale e non ferma a Francavilla Fontana, Taranto e Gioia del Colle. I passeggeri in partenza da Francavilla Fontana possono rivolgersi al personale di assistenza clienti di Trenitalia. I passeggeri da Taranto e Gioia del Colle possono utilizzare il treno R 19862 in partenza da Taranto alle ore 21:00 e da Gioia del Colle alle ore 21:39 fino a Bari Centrale, dove trovano proseguimento con il treno IC 758 che ne attende l'arrivo.

Articolo aggiornato alle 19:30 (dinamica e ulteriori dettagli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al passaggio a livello: collisione tra treno e camion

BrindisiReport è in caricamento