rotate-mobile
Cronaca

Lavoratori Nubile: arrivano stipendi e 14esima, riparte l'impianto di Cdr

Finalmente sono arrivati i soldi ai lavoratori della ditta Nubile in servizio presso l’impianto di Cdr. Stamani l’aziena ha consegnato le fotocopie dei bonifici riguardanti le mensilità di agosto e settembre, oltre alla 14esima, ai circa 25 dipendenti con contratto a tempo indeterminato

BRINDISI – Finalmente sono arrivati i soldi ai lavoratori della ditta Nubile in servizio presso l’impianto di Cdr. Stamani l’aziena ha consegnato le fotocopie dei bonifici riguardanti le mensilità di agosto e settembre, oltre alla 14esima, ai circa 25 dipendenti con contratto a tempo indeterminato.

I 10 operatori con contratto a tempo determinato (rinnovato di recente fino al prossimo 16 novembre) riceveranno i versamento dalle agenzie interinali cui risultano iscritti, ma anche per loro la situazione pare si sia sbloccata.

Le attività dello stabilimento sulla strada per Pandi sono quindi riprese regolarmente dopo il blocco dei cancelli di cui ieri si sono resi protagonisti gli stessi lavoratori, in segno di protesta contro l’azienda. La Nubile continuerà a gestire l’impianto almeno fino al prossimo 15 novembre. A partire dal giorno successivo, potrebbe subentrarle la Amiu Puglia spa, società partecipata che gestisce diversi impianti di trattamento dei rifiuti nel territorio regionale.

 Questo se nel frattempo andrà in porto la procedura di rescissione contrattuale avviata dai dirigenti dell’Oga (Organo di governo d’ambito), la cui bozza è stata inviata giorni fa al commissario della stessa Oga, il presidente della Regione Michele Emiliano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori Nubile: arrivano stipendi e 14esima, riparte l'impianto di Cdr

BrindisiReport è in caricamento