rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lungomare, il vento butta in acqua le barriere

BRINDISI – Ci ha pensato il forte vento di tramontana che da ieri sera soffia violentemente sulla città a rimuovere l'antiestetica rete in metallo e le transenne (una cinquantina) che delimitavano la banchina di lungomare Regina Margherita.

BRINDISI – Ci ha pensato il forte vento di tramontana che da ieri sera soffia violentemente sulla città a rimuovere l'antiestetica rete in metallo e le transenne (una cinquantina) che delimitavano  la banchina di lungomare Regina Margherita. Poco dopo le 14 di oggi una folata di vento ha fatto cadere tutte le barriere in acqua. Evidentemente erano anche ancorate male.

Ma sono state tutte recuperate (video). Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco che con mezzi speciali e una gru dell'impresa Bis hanno provveduto a rimuovere dal fondale sia le transenne che la recinzione metallica. L'intervento è durato oltre tre ore e l'incidente non ha provocato disagi o danneggiamenti.

Resta ora da vedere se la barriera, che ha incontrato non pochi dissensi tra cittadini, associazioni ambientaliste e culturali, e diportisti tornerà a segnare il limite percorribile della banchina e a intralciare il bel panorama che regala il porto interno. Certo è che l'amministrazione comunale a luglio scorso aveva assicurato che transenne e reti metalliche sarebbero state rimosse entro agosto. Oggi erano ancora lì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, il vento butta in acqua le barriere

BrindisiReport è in caricamento