rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Migliaia di spettatori per le Frecce tricolori

SAN PIETRO VERNOTICO - Si è concluso poco dopo le 19 l'air show di Campo di Mare "Volare...nel blu dipinto di blu". Puntualissime le Frecce tricolori si sono esibite alle 18.10 come previsto, mentre i paramotori hanno spostato l'esibizione acrobatica subito dopo. Tantissimi gli spettatori che hanno affollato la marina di San Pietro Vernotico: almeno 80 mila secondo gli organizzatori.

SAN PIETRO VERNOTICO - Si è concluso poco dopo le 19 l'air show di Campo di Mare "Volare...nel blu dipinto di blu".  Puntualissime le Frecce tricolori si sono esibite alle 18.10 come previsto, mentre i paramotori hanno spostato l'esibizione acrobatica subito dopo. Tantissimi gli spettatori che hanno affollato la marina di San Pietro Vernotico: almeno 80 mila secondo gli organizzatori.

"Sono tanto orgoglioso e soddisfatto di come è andata la giornata - ha commentato Mario Rascazzo, presidente dell'Aero Club Brindisi - sapevo che la gente avrebbe gradito ma non mi aspettavo questa partecipazione di pubblico".

Oltre alla gente, giunta da tutta la provincia ma anche da più lontano, alla manifestazione hanno partecipato anche molti amministratori: c'erano i sindaci di Cellino San Marco, San Vito dei Normanni, San Donaci e il comandante della Capitaneria di Porto di Brindisi.

"Se è dal turismo che questa terra vuol ripartire - ha sottolineato il sindaco di San Pietro Pasquale Rizzo - questa è la dimostrazione che abbiamo moltissimo da offrire e la gente accorsa oggi qui ne è una dimostrazione ma anche quello che abbiamo mostrato a chi è arrivato da fuori e ha visto per la prima volta la nostra costa".

I blocchi stradali e il divieto di balneazione durante lo spettacolo di oltre tre ore non hanno scoraggiato gli spettatori che, non solo nei 400 posti a sedere previsti, ma lungo tutto il tratto di mare che collega Campo di Mare a Torre San Gennaro sono rimasti con lo sguardo al cielo per molte ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di spettatori per le Frecce tricolori

BrindisiReport è in caricamento