rotate-mobile
Cronaca Via Materdomini

Monteco e Multiservizi alla Sciaia: marciapiedi liberati dalle erbacce

Gli operai di Monteco e Multiservizi, coordinati dai vigili urbani, sono tornati stamani in via Materdomini, zona Sciaia, per ripulire i marciapiedi dalle erbacce e dalle siepi che ostacolano il transito dei pedoni. L'intervento è scaturito dalla segnalazione di un residente del posto che rimarca lo stato di assoluto degrado in cui regna l'area

BRINDISI – Gli operai di Monteco e Multiservizi, coordinati dai vigili urbani, sono tornati stamani in via Materdomini, zona Sciaia, per ripulire i marciapiedi dalle erbacce e dalle siepi che ostacolano il transito dei pedoni (Video). L’intervento è scaturito dalla segnalazione di un residente del posto (riportata in un precedete articolo) che rimarca lo stato di assoluto degrado in cui regna l’area.

Il cittadino, in particolare, ha posto l’accento sull’inaccessibilità dei marciapiedi, addirittura ostruiti in due diversi punti da una palizzata e da un palo della luce avvolto da rampicanti. Le persone sono quindi costrette a invadere la sede stradale, con gravi pericoli per l’incolumità di disabili, bambini, anziani e mamme con passeggino.

Tali anomalie erano già emerse in altre circostanze. Ma a quanto pare, nonostante altri interventi di potatura e bonifica abbiano di recente preceduto quello odierno, non si viene a capo di questa situazione. Basta davvero poco, insomma, perché questa trafficata (in particola modo d’estate) arteria della periferia brindisina torni a sprofondare nell’incuria. 

Intervento analogo a quello di via Materdomini è stato effettuato anche al rione La Rosa, dove alcuni uomini della Multiservizi hanno tagliato l’erba che invade i marciapiedi e i margini della carreggiata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteco e Multiservizi alla Sciaia: marciapiedi liberati dalle erbacce

BrindisiReport è in caricamento