rotate-mobile
Cronaca

Muscia, allacci per gli esclusi

BRINDISI – Il Comune di Brindisi si attiva affinché anche le uniche due abitazioni di contrada Muscia escluse dai lavori ottengano l’allaccio all’impianto fognario.

BRINDISI – Il Comune di Brindisi si attiva affinché anche le uniche due abitazioni di contrada Muscia (come documentato la scorsa settimana da BrindisiReport.it) escluse dai lavori di realizzazione della rete idrica, ottengano l’allaccio all’impianto fognario.

“Stamane – si legge in una nota diramata dall’amministrazione comunale - il sindaco di Brindisi Mimmo Consales ha inviato una lettera all’autorità idrica pugliese e all’ufficio territoriale di Brindisi dell’Acquedotto pugliese per chiedere di far inserire via Muscia e via delle Sartine nella rete di distribuzione idrica e fognante che si sta costruendo in contrada Muscia, quartiere Sant’Elia”.

Il primo cittadino, si legge ancora nella nota, “ha richiesto che i lavori di completamento vengano eventualmente effettuati mediante economie rivenienti dal quadro economico d’appalto e da recuperi di condotte previste su strade prive di abitazioni. In questo modo verranno risolti i problemi di alcuni cittadini le cui abitazioni erano state escluse in un primo momento dal servizio”.

Ricordiamo che le due famiglie “trascurate” dall’Aqp erano pronte a presentare un esposto in procura se le rispettive abitazioni non fossero state immediatamente inserite nel progetto.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muscia, allacci per gli esclusi

BrindisiReport è in caricamento