rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Musicalendario 2016": l'Aeronautica militare a sostegno dei ragazzi down

Bella iniziativa all’insegna della solidarietà presso il distaccamento aeroportuale di Brindisi. L’Aeronautica militare ha accolto operatori e ragazzi dell’”Associazione Italiana Persone Dawn Onlus” (Aipd) per raccogliere fondi a sostegno dell’iniziativa  “Musicalendario 2016”. L’evento, che ha confermato ancora una volta l'integrazione del Reparto nel tessuto sociale del capoluogo pugliese

BRINDISI – Bella iniziativa all’insegna della solidarietà presso il distaccamento aeroportuale di Brindisi. L’Aeronautica militare ha accolto operatori e ragazzi dell’”Associazione Italiana Persone Down Onlus” (Aipd) per raccogliere fondi a sostegno dell’iniziativa  “Musicalendario 2016”. 
L’evento, che ha confermato ancora una volta l'integrazione del Reparto nel tessuto sociale del capoluogo pugliese, e che si colloca nell’ambito delle iniziative di solidarietà organizzate dal Distaccamento,  ha visto ancora una volta il personale, essere promotore di una iniziativa a carattere benefico, a favore della collettività, per testimoniare come da anni avviene, la vicinanza delle donne e degli uomini in “azzurro” verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà e disagio.

Il Musicalendario 2016, è un progetto realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Brindisi, dell’azienda vinicola Cantine due Palme e da due realtà artistico-musicali del territorio salentino: il soprano lirico Teresa Panunzio ed il The voice of Jesus Gospel Choir.  Un’iniziativa dettata dalla profonda convinzione che la volontà abbatta ogni ostacolo e pregiudizio, che insieme tutto si può fare e che basta tendere una mano per realizzare un desiderio.

Il ricavato della vendita del Musicalendario permetterà  all’Associazione di  operare a favore delle persone Down e delle loro Foto1-5famiglie, indipendentemente dalla loro iscrizione a socio, in armonia con le finalità statutarie ed operative della Aipd nazionale.
Il responsabile della Sezione brindisina ha ringraziato l'Aeronautica Militare e il Distaccamento Aeroportuale per questa occasione offerta all’Associazione.

L’iniziativa presso il Distaccamento e stata preceduta da due concerti: il primo tenutosi l’11 dicembre presso il Santuario di Santa Maria del Casale, il secondo si è svolto sabato 19 dicembre la Chiesa del Cristo a Brindisi. I ragazzi hanno preparato le esibizioni come dei veri artisti grazie all’aiuto della Musicoterapista Teresa Panunzio e dell’amore offerto dai coristi del “The voice of Jesus” Gospel choir.

Al termine dell’evento il  Colonnello Luca Bianciardi, Comandante del Distaccamento  ha dichiarato “Ancora una volta il personale del Distaccamento ha dimostrato una grande generosità nei confronti dei meno fortunati, in questo particolare momento di contrazione economica, è di grande aiuto per le famiglie che già sono chiamate a confrontarsi con mille difficoltà, e che devono affrontare anche una situazione di sofferenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Musicalendario 2016": l'Aeronautica militare a sostegno dei ragazzi down

BrindisiReport è in caricamento