rotate-mobile
Cronaca

Ora sul bus solo da portiera anteriore

BRINDISI - La direzione della Società Trasporti Pubblici di Brindisi fa sapere di aver emanato una disposizione per regolare l’accesso dell’utenza a bordo dei mezzi pubblici. La Stp precisa che la decisione è legata all'esigenza di rendere più sicuro l’accesso a bordo e nel contempo a quella di combattere l'evasione del ticket.

BRINDISI - La direzione della Società Trasporti Pubblici di Brindisi fa sapere di aver emanato una disposizione per regolare l’accesso dell’utenza a bordo dei mezzi pubblici, che dovrà avvenire prevalentemente dalla porta anteriore degli autobus. "Il pubblico, in questo modo, potrà più agevolmente accedere al mezzo mostrando, tra l’altro, al conducente, il titolo di viaggio o l’abbonamento regolarmente in corso in suo possesso".

La Stp precisa che la decisione è legata all'esigenza di rendere più sicuro l’accesso a bordo e nel contempo a quella di combattere l'evasione del ticket, o quella della mancata obliterazione del titolo di viaggio, "una condizione che sta creando non poche difficoltà circa il costo della gestione dei trasporti pubblici proprio perché si tratta di un fenomeno piuttosto esteso tra chi usa gli autobus per spostarsi in città".

A tale proposito, la Stp ricxorda anche di aver organizzato assieme al comando provinciale dei Carabinieri "una campagna per la promozione della sicurezza a bordo dei pullman che sta ottenendo non solo i risultati sperati ma sta anche sensibilizzando l’utenza verso l’obbligo dell’obliterazione dei titoli di viaggio e della correttezza per quanto riguarda gli abbonamenti". Malgrado ciò non sono mancate situazioni di rischio per il personale viaggiante, quindi le misure preventive saranno rafforzate.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora sul bus solo da portiera anteriore

BrindisiReport è in caricamento