rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

Ordigno contro la casa di un vivaista

SAN DONACI – Un'esplosione causata in piena notte da un ordigno di medio potenziale ha investito l’uscio dell’abitazione della famiglia Carbone a San Donaci, in contrada Mariana. La famiglia è molto nota in città perché proprietaria di un’azienda vivaistica nella stessa contrada, Vivai Caputo S.S. Carbone Rocco e Fabio. Le indagini sono in mano ai carabinieri del Norm di Francavilla Fontana in sinergia con la stazione di San Donaci, per risalire agli autori del gesto criminoso.

SAN DONACIUn'esplosione causata in piena notte da un ordigno di medio potenziale ha investito l’uscio dell’abitazione della famiglia Carbone a San Donaci, in contrada Mariana. La famiglia è molto nota in città perché proprietaria di un’azienda vivaistica nella stessa contrada, Vivai Caputo S.S. Carbone Rocco e Fabio. Le indagini sono in mano ai carabinieri del Norm di Francavilla Fontana in sinergia con la stazione di San Donaci, per risalire agli autori del gesto criminoso.

Erano le 2 circa e in casa tutti dormivano quando si è verificata la deflagrazione. Rocco Carbone, il capo famiglia, nonché titolare del vivaio, è subito uscito fuori dall’abitazione di contrada Mariana, per capire cosa fosse successo. La porta d’ingresso, in alluminio, era visibilmente danneggiata e si è accorto che a pochi metri vi erano i resti di una bomba-carta. Ha subito avvertito i carabinieri della stazione di San Donaci, che si sono prontamente portati sul posto.

L’ordigno, successivamente, accertato – così come fanno sapere i militari del Norm di Francavilla Fontana – era di origine artigianale. Un gesto mirato. Lo scoppio ha danneggiato anche due autovetture parcheggiate vicino l’ingresso dell’abitazione dei Carbone, a causa delle schegge. Le indagini condotte dal tenente Clemente Simone comandante del Norm, proseguono a largo raggio, senza tralasciare nessuna pista – ma non si esclude che il gesto sia collegato al fenomeno del racket che oramai sta imperversando in tutto il territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordigno contro la casa di un vivaista

BrindisiReport è in caricamento