rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni / Via Michele Bovenzi

Anziana donna trovata carbonizzata nel letto: si segue la pista del suicidio

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dai poliziotti la donna di 81 anni trovata carbonizzata, nel pomeriggio di oggi, in un letto della sua abitazione, si è tolta la vita autonomamente, cospargendosi di alcol e appiccando poi il fuoco

OSTUNI – Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dai poliziotti del commissariato di polizia di Ostuni, la donna di 81 anni trovata carbonizzata, nel pomeriggio di oggi, in un letto della sua abitazione, si è tolta la vita automomamente, cospargendosi di alcol e appiccando poi il fuoco. 

La tragedia si è consumata in un appartamento al quarto piano di un condominio popolare di via Bovenzi nei pressi della sede della compagnia della guardia di finanza. I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ostuni allertati dagli inquilini del palazzo che hanno visto uscire una colonna di fumo dalla finestra dove viveva l'anziana donna. Erano da poco trascorse le 15.

L'appartamento era chiuso a chiave dall'interno e i pompieri hanno dovuto raggiungere le stanze da una finestra che si affaccia sulla strada. Sul posto è stata inviata una seconda squadra munita di autoscala. Il rogo ha interessato solo il lettino dove era adagiata la donna che all'arrivo dei soccorsi si era trasformato in una palla di fuoco. Sul posto poco dopo si è recata una pattuglia del locale commissariato di polizia diretto dal vice questore Francesco Angiuli che ha proceduto con i rilievi tesi a ricostruire la drammatica vicenda.

Sin da subito è stato chiaro che non si era trattato di un incidente domestico, nessun pentolino lasciato sui fornelli accesi e nemmeno di un guasto all'impianto elettrico. L'incendio era circoscritto ed era partito proprio dal letto andato a fuoco. Accanto c'era una bottiglietta di alcol e pezzi di carta bruciati. L'anziana donna viveva da sola ma fino a poco più di un'ora prima della tragedia era stata in compagnia di alcuni parenti che sono stati tutti ascoltati dai poliziotti. Sembrerebbe che la 81enne soffriva di crisi depressive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana donna trovata carbonizzata nel letto: si segue la pista del suicidio

BrindisiReport è in caricamento