rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Precipita balcone antico nel centro storico di Ostuni: tragedia evitata per puro caso

Tragedia evitata per una coincidenza fortunata a Ostuni, città turistica già piuttosto affollata al primo sole estivo: un balcone di un palazzo antico ha ceduto e un pezzo consistente di pietra è precipitato sul marciapiedi.

OSTUNI -  Tragedia evitata per una coincidenza fortunata a Ostuni, città turistica già piuttosto affollata al primo sole estivo: un balcone di un palazzo antico ha ceduto e un pezzo consistente di pietra è precipitato sul marciapiedi. Non vi erano passanti in quel momento e non vi sono quindi stati feriti. I fatti si sono verificati attorno alle 10 di oggi (domenica 11 maggio): sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e i vigili urbani. L’area è stata transennata e attorno a essa è stato disposto il nastro bianco e rosso.

La zona è quella cosiddetta ‘ottocentesca’ proprio in riferimento all’epoca di edificazione. Il crollo è avvenuto in corso Umberto I, strada che costeggia la villa comunale e che conduce nel cuore del centro storico. Il pezzo di balcone che si è staccato da un edificio storico ma non in cattive condizioni non è affatto di piccole dimensioni. L’anziana proprietaria dell'abitazione era da poco rientrata in casa. Solo per una coincidenza fortunata non vi erano neppure auto parcheggiate proprio sotto il balcone che ha ceduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita balcone antico nel centro storico di Ostuni: tragedia evitata per puro caso

BrindisiReport è in caricamento