rotate-mobile
Cronaca Ostuni

E' ai domiciliari, ma con la cocaina: finisce in carcere

Nei guai un 33enne dopo la perquisizione degli agenti del commissariato della Città Bianca. In casa aveva 40 grammi di stupefacente e materiale utile per il confezionamento

OSTUNI - E' ai domiciliari, ma in casa detiene cocaina: passa in carcere. E' accaduto lunedì 20 settembre 2021 a Ostuni. La pequisizione è stata effettuata dagli agenti del commissariato della Città Bianca. Protagonista della vicenda è un 33enne ostune, A.B.L. Gli agenti del commissariato erano alle prese con mirati servizi di polizia finalizzati al controllo del territorio e alla prevenzione e repressione dei reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti.

Il 33enne era ristretto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, scaturiti anche da reati in materia di stupefacenti. Gli agenti hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Le operazioni di perquisizione hanno dato esito positivo: all'interno della stanza da letto del 33enne è stata trovata della cocaina e altro materiale illegalmente detenuto. In considerazione degli elementi probanti raccolti, della tipologia e presentazione della sostanza nonché della sua quantità, gli agenti hanno pensato che la droga, sottoposta a sequestro, fosse destinata alla cessione a terzi.

Complessivamente, hanno rinvenuto e sequestrato 40 grammi di cocaina, materiale utile per il confezionamento e la pesatura, oltre alla somma di 1575 euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Al termine delle formalità di rito, secondo le disposizioni del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, A.B.L. è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e condotto presso la casa circondariale di Taranto.

Nelle ultime settimane il questore ha disposto l'ulteriore intensificazione, anche con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, dei controlli nel territorio ostunese. I risultati conseguiti nel corso di detti servizi sono i seguenti. Posti di controllo: 35; persone controllate: 700 (di cui 80 con pregiudizi di polizia); veicoli controllati: 350; perquisizioni: 5; controlli a persone sottoposte a obblighi dell'autorità giudiziaria: 20. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ai domiciliari, ma con la cocaina: finisce in carcere

BrindisiReport è in caricamento