rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Furto di energia da 30mila euro ed evasione, due arresti nel Brindisino

Scoperto nuovo furto di energia elettrica nel Brindisino. A finire in manette un 43enne di Ostuni, G.S. A fare la scoperta i carabinieri della locale stazione nell'ambito di alcuni servii di controllo del territorio tesi a individuare questo genere di reati

Scoperto nuovo furto di energia elettrica nel Brindisino. A finire in manette un 43enne di Ostuni, G.S. I carabinieri della locale stazione hanno accertato che l'uomo, nella sua abitazione, attraverso la manomissione del contatore e un allaccio abusivo diretto alla linea elettrica, ha sottratto energia, per un totale pari a 84.000 Kw/h, per un valore di circa 30.000 euro. Il danno è stato stimato per il periodo compreso tra novembre 2010 e novembre 2015. Il 43enne, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari.

I carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, invece, nell'ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione, hanno arrestato in flagranza di reato, per evasione, Pietro Saponaro 37enne del posto. L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, durante un controllo non è stato trovato in casa ma è stato trovato, poco dopo, sulla pubblica via, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.

I carabinieri della stazione di Ostuni, infine, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'Ufficio del magistrato di sorveglianza di Reggio Calabria nei confronti di Fabio Fanelli, 39enne  del posto, già sottoposto alla misura dell'affidamento in prova presso la comunità terapeutica "Emmanuel" di Melito Porto Salvo (RC) in relazione a una pena detentiva di 5 anni e 10 mesi di reclusione, per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti. L'uomo, il 2 novembre scorso, si è allontanato volontariamente dalla struttura interrompendo il programma terapeutico. E’ stato rinchiuso nel carcere di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di energia da 30mila euro ed evasione, due arresti nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento