rotate-mobile
Cronaca

Parità, la tv, le donne e lo spettacolo

BRINDISI – Si terrà martedì 28 febbraio il corso di formazione sugli stereotipi di genere. Appuntamento presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi dalle ore 15 alle ore 18. Relatrice del corso Francesca Recchia Luciani, docente presso il dipartimento di Scienze Filosofiche dell’Università di Bari.

BRINDISISi terrà martedì 28 febbraio il corso di formazione sugli stereotipi di genere. Appuntamento presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi dalle ore 15 alle ore 18. Relatrice del corso Francesca Recchia Luciani, docente presso il dipartimento di Scienze Filosofiche dell’Università di Bari.

Un nuovo appuntamento previsto dal corso del progetto Stereotipi di Genere organizzato dall’Ufficio della Consigliera di parità della Provincia di Brindisi, Alessandra Amoruso, e dalla Commissione per le Pari Opportunità dello stesso ente. L’incontro di martedì ha come obiettivo quello di interrogarsi e interrogare sulle ragioni della “scomparsa” delle donne nel mondo della tv, sostituite da una rappresentazione grottesca, volgare e umiliante.

Per discutere di questa visione durante le tre ore di discussione sarà proiettato il film-documentario di Lorella Zanardo “Il corpo delle donne”, nato appunto, dalla constatazione che le donne stanno scomparendo dalla tv. Chiunque voglia partecipare al corso di formazione può inviare una mail a marialuigia.salvatori@provincia.brindisi.it oppure consiglieradiparita@provincia.brindisi.it. Mentre per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 368.7860860 o 393.1934586.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parità, la tv, le donne e lo spettacolo

BrindisiReport è in caricamento