rotate-mobile
Cronaca Cellino San Marco / Via Campi

Paura per un incendio in un appartamento, distrutta la camera da letto

Si sono vissuti veri e propri momenti di preoccupazione nella serata di oggi a Cellino San Marco, dove in via Campi si è sviluppato un incendio in un appartamento posto a piano terra: inizialmente si temeva che il proprietario fosse in casa

CELLINO SAN MARCO – Si sono vissuti veri e propri momenti di preoccupazione nella serata di oggi a Cellino San Marco, dove in via Campi si è sviluppato un incendio in un appartamento posto a piano terra: inizialmente si temeva che il proprietario fosse in casa e che era rimasto ostaggio delle fiamme, specie perché non rispondeva nemmeno al telefono.

Solo quando i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere gli interni e a domare l’incendio accertando che l’appartamento era vuoto, la situazione è tornata alla normalità. Sul posto è stata anche inviata un’ambulanza del 118, che è giunta da San Pancrazio Salentino. I vicini di casa e quanti conoscono il proprietario dell’appartamento hanno tirato un sospiro di sollievo solo quando lo hanno visto arrivare. Era a piedi, ignaro di quanto stava accadendo.

A lanciare l'allarme uno dei residenti della zona quando ha visto una colonna di fumo scuro uscire dall'appartamento. Non è stato facile per i pompieri raggiungere il rogo, si è dovuto raggiungere il terrazzo attraverso una scala esterna e passando 20160509_204853-1-2dalle abitazioni circostanti. Ad andare a fuoco la camera da letto, forse per una sigaretta lasciata accesa. 

Sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco, giunte dal comando provinciale di Brindisi, il comandante della locale stazione dei carabinieri, Giuseppe Milo e una pattuglia della stazione di San Pietro Vernotico. In molti si sono riversati per strada circondando l’appartamento, tutti in apprensione per il proprietario. Ma come già detto si è trattato solo di preoccupazione.

L’appartamento è stato delimitato da nastro bianco e rosso, ad andare distrutta solo la camera da letto. Danni a un garage. Durante le operazioni di spegnimento la quel tratto di strada è stato chiuso al traffico e le auto sono state coordinate dagli agenti della polizia locale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un incendio in un appartamento, distrutta la camera da letto

BrindisiReport è in caricamento