rotate-mobile
Cronaca

Venerdì torna la pioggia, mista alle polveri sahariane

Le previsioni parlano di vento di scirocco di intensità media di 15 nodi, e di precipitazioni su tutta la provincia, ma di intensità maggiore nella parte sud, che raggiungeranno i 5-7 millimetri nelle tre ore

BRINDISI - "Dalle prime ore di domani 8 aprile e per le successive 24/30 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.Venti localmente forti. Mari localmente molto mossi. Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale", è l'avviso rilanciato dal palazzo municipale.

Le previsioni parlano di vento di scirocco di intensità media di 15 nodi, e di precipitazioni su tutta la provincia, ma di intensità maggiore nella parte sud, che raggiungeranno i 5-7 millimetri nelle tre ore. La pioggia sarà "sporcata" dalle polveri sahariane che da un pò di tempo giungono implacabili sull'Italia Meridionale. Sabato il vento dovrebbe ruotare da sud-est verso nord, ma prima di giungere ad assestarsi su un bel maestrale fresco, soffierà per varie ore da libeccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì torna la pioggia, mista alle polveri sahariane

BrindisiReport è in caricamento