rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Garigliano

Ragazzina rimane folgorata mentre fa il bagno in casa, trasferita d'urgenza in ospedale

Una ragazzina è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Perrino di Brindisi perché rimasta folgorata, da quanto si apprende, mentre faceva il bagno nella vasca da bagno della sua abitazione

BRINDISI – Una ragazzina è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi perché rimasta folgorata, da quanto si apprende, mentre faceva il bagno nella vasca da bagno della sua abitazione. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi (sabato 11 luglio) nel palazzo al civico 7 di via Garigliano, al quartiere Perrino a Brindisi, a trovare il corpo privo di sensi della minorenne è stata la madre (video). La donna si è recata nel bagno quando si è accorta che la figlia non rispondeva alle chiamate, per entrare ha dovuto sfondare la porta: l’ha trovata distesa sul pavimento incosciente.Ragazzina folgorata al Perrino-2

Quando le si è avvicinata anche lei sarebbe stata investita da una piccola scossa. Immediatamente è stato richiesto l’intervento del 118, la ragazzina, sembrerebbe abbia 13 anni, è stata trasferita in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto, per gli accertamenti del caso, si sono recate alcune pattuglie della Sezione volanti della questura di Brindisi, della Squadra mobile e della Polizia scientifica. E' stato anche richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Anche la madre della ragazzina è stata trasferita in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi. Il padre al momento dell'incidente non era in casa, la 13enne, M.E., è la secondogenita di 4 figli. 

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30 - Si è concluso da pochi minuti il sopralluogo di polizia e vigili del fuoco teso a stabilire le cause dell'incidente domestico: dalle prime verifiche non sarebbero emersi elementi utili per fare chiarezza sulla vicenda. Tutto era apparentemente in regola, la ragazzina è stata trovata distesa per terra che reggeva il tubo della doccia ma cosa ha provocato la scossa elettrica non sarebbe ancora stato accertato. Sarà necessario un ulteriore soprallugo da parte di tecnici esperti per verificare l'agibilità dell'appartamento. Sembrerebbe che anche un poliziotto sia stato investito da una leggera scossa mentre cercava di soccorrere la 13enne. 

Le condizioni della ragazzina, intanto, restano gravi, è stata intubata e ricoverata in rianimazione. 

AGGIORNAMENTO DELLE 20,50 - I poliziotti della Squadra mobile hanno inoltrato un'informativa sull'accaduto alla procura di Brindisi e alla procura presso il tribinale dei minori di Lecce. L'appartamento, da quanto appreso, non è stato posto sotto sequestro. Non sono ancora chiare le cause della scossa elettrica. Questo aspetto dovrà essere chiarito dai tecnici. Le condizioni della 13enne restano purtroppo gravi. La minorenne si trova nel reparto di Rianimazione. 

Ragazzina folgorata al Perrino, via Garigliano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina rimane folgorata mentre fa il bagno in casa, trasferita d'urgenza in ospedale

BrindisiReport è in caricamento