rotate-mobile
Cronaca Via Magenta

Raid alla scuola materna: i ladri fanno incetta di carta igienica e monetine

Hanno fatto incetta di carta igienica e monetine i ladri che nel corso della notte hanno fatto visita alla scuola dell'infanzia Piaget dell'istituto comprensivo Santa Chiara. Il furto è venuto alla luce stamani (9 dicembre), al momento dell'apertura dell'edificio. Si presume quindi che i malfattori siano entrati in azione nel weekend dell'Immacolata

BRINDISI – Hanno fatto incetta di carta igienica e monetine i ladri che nel corso della notte hanno fatto visita alla scuola dell'infanzia Piaget dell’istituto comprensivo Santa Chiara. Il furto è venuto alla luce stamani (9 dicembre), al momento dell’apertura dell’edificio. Si presume quindi che i malfattori siano entrati in azione nel weekend dell’Immacolata, oppure la scorsa notte.

Da quanto appreso, questi hanno scavalcato il muro perimetrale del plesso, situato in via Magenta (rione Santa Chiara), hanno forzato una porta e si sono introdotti nell’immobile. Il primo bersaglio della scorribanda è stato una macchinetta per l’erogazione del caffè, dalla quale è stato prelevato il cassetto con il denaro, di cui non si conosce l’ammontare.

Poi i balordi hanno fatto il giro di tutte le aule, impossessandosi appunto di rotoli di carta igienica e vario materiale utilizzato per le attività didattiche, oltre a delle confezioni di biscotti acquistate dai genitori. Sul posto si è recata stamani una pattuglia di poliziotti della Sezione volanti. L’edificio non è munito di telecamere. Sarà difficile, quindi, individuare i responsabili del raid. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla scuola materna: i ladri fanno incetta di carta igienica e monetine

BrindisiReport è in caricamento