rotate-mobile
Cronaca

Rapina in banca, bottino di 6mila euro

BRINDISI - Ammonta a poco più di seimila euro il bottino della rapina messa a segno da due individui armati di taglierino, poco dopo le 11 di oggi nella Banca Popolare di Puglia e Basilicata di via Appia a Brindisi. Indagano gli agenti della Squadra mobile della questura, diretti dal vice questore Alberto Somma.

BRINDISI - Ammonta a poco più di seimila euro il bottino della rapina messa a segno da due individui armati di taglierino, poco dopo le 11 di oggi nella Banca Popolare di Puglia e Basilicata di via Appia a Brindisi. Gli agenti della Squadra mobile della questura, diretti dal vice questore Alberto Somma, giunti sul posto insieme ai colleghi della Sezione volanti, in queste ore stanno visionando i fotogrammi del sistema di video sorveglianza di cui è dotata l'agenzia e delle telecamere presenti sugli ingressi delle abitazioni e delle attività commerciali circostanti e lungo la direttrice di fuga seguita dai rapinatori. Ovviamente non si sa se la polizia è stata fortunata, individuando dettagli importanti.

I due banditi hanno agito con volto scoperto e sono fuggiti a piedi. Hanno pronunciato solo frasi brevi, probabilmente, per non rivelare l'accento, ma si ritiene che non si tratti di gente del posto. Sono entrati nella banca fingendosi clienti, a quanto pare indossavano parrucche ma questo è un aspetto che verrà confermato solo dopo la visione dei fotogrammi. Una volta dentro ognuno di essi ha estratto un taglierino annunciando lo stato di rapina. Minacciando i presenti (all'interno oltre ai dipendenti c'erano alcuni clienti) si sono fatti consegnare le banconote che c'erano nelle casse degli sportelli. Non hanno puntato alla cassaforte.

Con un bottino di poco più di seimila euro sono fuggiti a piedi dileguandosi nelle vie traverse. Il personale della banca ha subito lanciato l'allarme, sul posto si sono precipitati i poliziotti mentre a tutte le pattuglie in servizio è stata trasmessa la segnalazione della rapina. Polizia e carabinieri hanno assediato via Appia e dintorni ma al momento dei rapinatori non ci sono tracce. Importante per le indagini, oltre che le telecamere, sarà la testimonianza di chi era presente alla scena ma anche di chi ha visto i due fuggire per strada. Il direttore della banca al momento non ha ancora formalizzato la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca, bottino di 6mila euro

BrindisiReport è in caricamento