rotate-mobile
Cronaca

Rapinato un altro operatore ortifrutticolo

FASANO – Lo hanno atteso sotto casa e gli hanno sfilato un borsello contenente 500 euro in contanti: ancora una rapina ai danni di un commerciante ortofrutticolo fasanese.

FASANO – Lo hanno atteso sotto casa e gli hanno sfilato un borsello contenente 500 euro in contanti: ancora una rapina ai danni di un commerciante ortofrutticolo fasanese. Si tratta del 55enne Franco Ricupero, residente in via Morchiaturo, titolare di uno stand nel mercato di Fasano. L’uomo è stato aggredito poco prima delle 5 odierne da due individui disarmati, entrambi con il volto coperto da passamontagna.

I balordi hanno spintonato la vittima, si sono impossessati del bottino e sono fuggiti a piedi, imboccando una delle vie limitrofe. Stesso modus operandi della rapina impropria messa a segno lo scorso 18 ottobre ai danni di un commerciante di Pezze di Greco, anch’egli gestore di un’attività nella struttura mercatale di Fasano.

Ricupero, in stato di choc ma senza neanche un graffio, ha chiesto subito aiuto ai carabinieri del Norm della compagnia di Fasano guidati dal tenente Convertino. I militari sperano di poter risalire all’identità dei malfattori attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere installate lungo la strada.

A giudicare dalla dinamica dell’episodio, è presumibile che i due fossero consapevoli del fatto che il 55enne sarebbe uscito da casa con un borsello pieno di banconote.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato un altro operatore ortifrutticolo

BrindisiReport è in caricamento