rotate-mobile
Cronaca

Due donne nel mirino dei rapinatori. Anche un colpo di pistola, ma a vuoto

Due donne nel mirino dei rapinatori, nella serata di mercoledì in due centri del Brindisino. Nel primo caso, a Carovigno, l'azione criminosa è andata a segno, nel secondo caso, a Torchiarolo, dove è partito anche un colpo di pistola, è fallita

Due donne nel mirino dei rapinatori, nella serata di mercoledì in due centri del Brindisino. Nel primo caso, a Carovigno, l’azione criminosa è andata a segno, nel secondo caso, a Torchiarolo, dove è partito anche un colpo di pistola, è fallita. Sulle tracce dei banditi ci sono i carabinieri delle stazioni dei due centri, e quelli del Nuclei radiomobili delle rispettive compagnie.

A Carovigno la vicenda si è svolta in una via del centro. Qui uno sconosciuto armato di coltello ha affrontato una donna, in un momento in cui in giro non c’era molta gente, e l’ha obbligata a consegnare la borsa, che conteneva venti euro, il telefono cellulare e i documenti personali. La vittima non ha potuto opporre resistenza. L’autore della rapina si è allontanato a piedi, scomparendo rapidamente dalla zona.

Nell’altro episodio, segnato dall’esplosione di un colpo d’arma da fuoco, sono intervenuti oltre ai carabinieri di Torchiarolo, anche quelli di San Pietro Vernotico e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Brindisi. Fatto accaduto nella tarda serata anche in questo caso in una via del centro. Ma i banditi erano due, con i volti coperti e armati di pistola.

I rapinatori hanno avvicinato una donna mentre stava entrando con la propria auto nel giardino della sua abitazione. Un agguato in piena regola, con i banditi in attesa della vittima. La donna ha bloccato le portiere, ma i banditi hanno infranto il cristallo di un finestrino tendando poi di strappare la collana della vittima che opponeva resistenza. In quel momento c’è stato lo sparo. Il proiettile non ha colpito nessuno, e a quel punto i due rapinatori si sono dati alla fuga senza bottino, inoltrandosi nelle campagne per far perdere le proprie tracce ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne nel mirino dei rapinatori. Anche un colpo di pistola, ma a vuoto

BrindisiReport è in caricamento