rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Ricettazione e riciclaggio, arrestato: un brindisino finisce in carcere

Ancora guai per un 28enne residente a Tuturano. Di recente è stato anche condannato dal Tribunale, ritenuto l'architetto di una truffa ai danni degli acquirenti di una nota console per videogiochi

E' stato arrestato dai carabinieri della stazione di Surbo, nel Leccese, il 28enne brindisino Christian Ciciriello, residente nella frazione di Tuturano. I militari hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Lecce. Ciciriello deve espiare il residuo di una pena pari a sei anni e mezzo di reclusione. I motivi vanno rintracciati in fatti commessi dall'uomo nel 2018 a Brindisi e Matino (provincia di Lecce): per lui le accuse riguardavano i reati di ricettazione e riciclaggio. Il giovane è stato condotto dai carabinieri presso la casa circondariale di Borgo San Nicola, nel capoluogo salentino.

Non è la prima volta che Ciciriello incappa nelle maglie della giustizia. Il 30 marzo scorso è stato infatti condannato dal gup del Tribunale di Brindisi, Stefania De Angelis, a una pena pari a quattro anni, due mesi e venti giorni di reclusione, per altri episodi. Nell'occasione, il 28enne aveva optato per il rito abbreviato, che prevede uno sconto pari a un terzo della pena in caso di condanna. Ciciriello era stato condannato anche a risarcire le parti civili. Era balzato agli onori delle cronache in quanto ritenuto l'architetto di una truffa: avrebbe ricevuto ordini di vari clienti per l'acquisto di una Play Station 5, console che gli acquirenti non si sono mai visti recapitare. Ciciriello, infatti, risultava titolare del sito Euromediashop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione e riciclaggio, arrestato: un brindisino finisce in carcere

BrindisiReport è in caricamento