rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Oria

Rimane coinvolto in incidente con auto senza assicurazione e fugge a piedi

I carabinieri della stazione di Oria e i colleghi del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, da ieri sera (mercoledì 1 luglio) sono alla ricerca di un automobilista che dopo aver provocato un incidente dove sono rimaste ferite 5 ragazze si è dato alla fuga a piedi lasciando il mezzo che stava conducendo sul luogo dell'incidente

ORIA – I carabinieri della stazione di Oria e i colleghi del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, da ieri sera (mercoledì 1 luglio) sono alla ricerca di un automobilista che dopo aver provocato un incidente dove sono rimaste ferite 5 ragazze si è dato alla fuga a piedi lasciando il mezzo che stava conducendo sul luogo dell’incidente. Si tratta di una Fiat Punto che dalle prime informazioni sarebbe intestata a un uomo di 58 anni di Campi Salentina e priva di copertura assicurativa.

Le cinque ragazze viaggiavano su una Lancia Ysilon, fortunatamente per loro si è trattato solo di tanta paura. L’incidente si è verificato poco prima della mezzanotte sulla strada provinciale la lancia Ysilon incidente oria-2che da Oria conduce a Torre Santa Susanna, nei pressi dell’incrocio per il santuario di San Cosimo di Oria.

Dopo l’impatto tra i due veicoli, le cui cause non sarebbero ancora state chiarite, la Fiat Punto è andata a sbattere contro un muretto a secco, il conducente, nonostante fossero scoppiati gli airbag e l’auto si era gravemente danneggiata, è riuscito a lasciare l’abitacolo indisturbato mentre le povere ragazze chiedevano aiuto. Sul posto sono state inviate ambulanze del 118 e si sono recati i carabinieri, le giovani donne sono state trasportate in ospedale e dimesse all’alba di oggi con prognosi di pochi giorni.

Restano ora da chiarire le cause del sinistro e le diverse responsabilità, certo è che il conducente della Fiat Punto, qualora dovesse avere in qualche modo ragione sulle cause del sinistro di certo dovrà rispondere di omissione di soccorso e se l’auto è la sua anche di guida senza assicurazione. Non si esclude, infatti, che l’intestatario della Punto sia rimasto ieri stesso vittima di un furto e che il ladro durante la fuga abbia impattato contro la Ysilon dandosi poi alla fuga. Ma questi sono tutti aspetti da chiarire e dimostrare. 

Foto da Oria.Info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane coinvolto in incidente con auto senza assicurazione e fugge a piedi

BrindisiReport è in caricamento