rotate-mobile
Cronaca

Forte a Mare: ripristinato il cancello, ma spunta una scaletta fai da te

Riparate le ante divelte a seguito di un tentativo di furto sventato dalla polizia municipale. Assicurato con un lucchetto il cancello di Punta Riso

BRINDISI – E’ stato tempestivamente ripristinato il cancello di accesso all’isola di Sant’Andrea, posto alla fine della diga Bocche di Puglia, dopo il tentativo di furto di cui ha riferito nella giornata di martedì (1 novembre) il comando di polizia municipale. Ma niente paura. Chi volesse raggiungere a piedi Forte a Mare, potrà aggirare l’ostacolo attraverso una scaletta fai da te che qualcuno ha realizzato a ridosso del muretto che delimita la sede stradale.

Cancello isola Sant'Andrea-2

In realtà non occorrono particolari doti acrobatiche per scavalcare il muretto, che è in quel punto è alto poco più di un metro e mezzo. Ma i tufi incastrati l’uno sull’altro a formare appunto una rudimentale scaletta, di certo agevoleranno tale operazione.

Cancello diga Punta Riso-2

I tecnici comunali inoltre hanno assicurato con un lucchetto le ante del cancello situato all’inizio della diga di Punta Riso. In questo modo, finalmente, la diga sarà offlimits per le auto, mentre i pedoni e i ciclisti continueranno ad accedervi tramite il cancelletto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte a Mare: ripristinato il cancello, ma spunta una scaletta fai da te

BrindisiReport è in caricamento