rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Ruba cinque piante di marijuana dalla coltivazione sequestrata: arrestato

Aveva prelevato cinque piante di marijuana alte quasi due metri dalla serra sequestrata lo scorso 22 settembre in contrada Pigna. Ma i carabinieri, appostati intorno al terreno, sono subito usciti allo scoperto e lo hanno ammanettato. Il 27enne Antonio Marinosci, di Francavilla Fontana, è stato arrestato

FRANCAVILLA FONTANA – Aveva prelevato cinque piante di marijuana alte quasi due metri dalla serra sequestrata lo scorso 22 settembre in contrada Pigna. Ma i carabinieri, appostati intorno al terreno, sono subito usciti allo scoperto e lo hanno ammanettato. Il 27enne Antonio Marinosci, di Francavilla Fontana, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, furto aggravato e violazioni di sigilli aggravata.

Si tratta della villetta estiva presa in affitto lo scorso giugno dal francavillese Domenico Lodedo, 35 anni, all’interno della quale era stato trovato un vero e proprio centro di produzione della marijuana, con tanto di serra e laboratorio per la coltivazione della sostanza stupefacente. Nell’edificio si trovavano 242 piante, alcune delle quali alte come alberi, e 38 chilogrammi di cannabis essiccata e pronta per la distribuzione. Impossibile liberare il terreno da tutta quella marijuana.

I carabinieri dell’aliquota operativa della compagna di Francavilla al comando del tenente Roberto Rampino, supportati dai colleghi della locale stazione, si sono dunque piazzati intorno all'abitazione, dando vita a un servizio di osservazione finalizzato all’individuazione dei complici di Lodedo, arrestato in regime di domiciliari.

E stamani, Marinosci, già noto alle forze dell’ordine, ha varcato la soglia della villetta, impossessandosi di cinque piante dalle quali avrebbe potuto ricavare circa due chilogrammi di marijuana. L’uomo, una volta espletate le formalità di rito, è stato condotto nella sua abitazione, anche lui in regime di domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba cinque piante di marijuana dalla coltivazione sequestrata: arrestato

BrindisiReport è in caricamento