Rubano due canne da pesca: arrestati
SAN PANCRAZIO SALENTINO – Si fingono clienti e poi tentano di rubare due canne da pesca, in manette una coppia di coniugi di origini rumene residente a Novoli, nel Leccese, Anton Dumitru, 52 anni, e Adela Stafan di 49. I due sono stati colti quasi in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino chiamati dalla stessa vittima del furto.
SAN PANCRAZIO SALENTINO ? Si fingono clienti e poi tentano di rubare due canne da pesca, in manette una coppia di coniugi di origini rumene residente a Novoli, nel Leccese, Anton Dumitru, 52 anni, e Adela Stafan di 49. I due sono stati colti quasi in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino chiamati dalla stessa vittima del furto.
Da quanto è stato accertato i due si sono introdotti in un panificio di San Pancrazio collegato con un esercizio commerciale dove c'erano esposte due canne da pesca. Mentre Dumitru distraeva il panettiere sua moglie si è impossessata di due canne da pesca del valore commerciale di 300 euro.
Quando il proprietario se ne è accorto ha chiamato i carabinieri. La coppia è stata rintracciata poco dopo e arrestata per furto aggravato in concorso. Dumitru è stato trasferito nel carcere di Brindisi sua moglie in quello di Lecce. Le canne da pesca sono state restituite al legittimo proprietario.