menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S.Pietro, divertimento vietato ai bambini: parco con giochi rotti e pericolosi

Continuano le segnalazioni e le polemiche sullo stato di degrado in cui versa il parco giochi di piazza Nuova Europa, della zona 167 a San Pietro Vernotico, inaugurato a giugno del 2014 e lasciato in mano agli incivili

SAN PIETRO VERNOTICO – Continuano le segnalazioni e le polemiche sullo stato di degrado in cui versa il parco giochi di piazza Nuova Europa, nella zona 167 di San Pietro Vernotico, inaugurato a giugno del 2014 e lasciato in mano agli incivili.

Si tratta del secondo parco dedicato ai bambini del paese ed è anche più grande di quello di piazza Domenico Modugno, oltre ai giochi, inoltre, ci sono anche percorsi per gli sportivi con attrezzature ad hoc e schemi in quattro lingue su come eseguire gli esercizi. Ci sono percorsi per il jogging, la bicicletta e i rollerblade.

Mentre le mamme e i papà, le zie, gli zii fanno sport all’aperto i loro bambini giocano con altalene, scivoli e altro. Sarebbe bello ma non è così. I giochi sono rotti e pericolosi e i genitori e parenti vari devono vigilare affinché i piccoli non si facciano male. Nel parco regna il degrado più assoluto, situazione che fa infuriare le decine e decine di genitori a cui piacerebbe far trascorrere ai propri figli un pomeriggio all’aria aperta con sano divertimento, lontano da smog e tecnologia. Ma a San Pietro quello che negli altri Comuni è la prassi, è fantascienza.  

Le foto sono state fornite da una mamma che vorrebbe frequentare il parco insieme ai suoi due figli e ad altri bambini del paese. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento