rotate-mobile
Cronaca

Salta la rete Faswtweb: disagi per attività commerciali e migliaia di utenti

Salta la rete Fastweb in quasi tutto il territorio pugliese, disagi per migliaia d'utenti anche a Brindisi. Il problema tecnico, che ha causato il crollo dei collegamenti telefonici e internet, è iniziato intorno alle 15.30 lasciando completamente "isolati" tutti gli utenti dal territorio barese in giù, circa il 70 per cento del territorio pugliese

BRINDISI - Salta la rete Fastweb in quasi tutto il territorio pugliese, disagi per migliaia d’utenti anche a Brindisi. Il problema tecnico, che ha causato il crollo dei collegamenti telefonici e internet, è iniziato intorno alle 15.30 lasciando completamente “isolati” tutti gli utenti dal territorio barese in giù, circa il 70 per cento del territorio pugliese. 

Sul sito dell’azienda e sulla pagina Facebook da poche decine di minuti sono comparse poche righe in cui segnalano il disservizio e l’inizio dei lavori da parte dei tecnici per risolverlo. 

Il “blackout” è, molto probabilmente, dovuto ad un guasto sulla dorsale in fibra ottica, nell’area barese. Numerosi bancomat sono fuori servizio. I gestori di attività commerciali stanno patendo seri disagi, a causa del mancato collegamento al Pos (dispositivo elettronico ed il relativo servizio bancario che consentono ad un creditore di accettare e incassare, direttamente sul proprio conto corrente, i pagamenti elettronici tramite carte di credito).

Il problema è rientrato intorno alle ore 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la rete Faswtweb: disagi per attività commerciali e migliaia di utenti

BrindisiReport è in caricamento