rotate-mobile
Cronaca San Donaci

Ritrova i gioielli rubati in una fotografia: li indossava un'amica di suo figlio

Le rubano collane e gioielli in oro e dopo qualche mese li vede in una fotografia addosso a una donna immortalata in una foto di gruppo proprio insieme a suo figlio. Chiama i carabinieri e recupera tutto

SAN DONACI – Le rubano collane e gioielli in oro e dopo qualche mese li vede in una fotografia addosso a una donna immortalata in una foto di gruppo proprio insieme a suo figlio. Chiama i carabinieri e recupera tutto.

È stato risolto in questo modo un furto perpetrato a febbraio scorso ai danni di una signora di Squinzano. La refurtiva, composta oltre che da collane e bracciali, anche da borse, un telefono cellulare e una telecamera, era in possesso di una  donna di 40 anni di San Donaci S.M.E. che è stata denunciata per ricettazione. Un ritrovamento dalle circostanze “curiose” che mai la vittima di questo furto avrebbe immaginato di vivere. 

Questi i fatti. A febbraio la donna aveva scoperto che dalla propria casa era sparito materiale prezioso, ma non sapeva in che modo i ladri si erano infiltrati nell'appartamento dove, per altro, non erano nemmeno stati trovati segni che riportassero alla visita di qualche malintenzionato.

Qualche tempo dopo la vittima di questo furto dalle modalità anomale guardando alcune fotografie dove c'era immortalato suo figlio ha scoperto che una donna che compariva in un gruppo di amici indossava gli stessi gioielli che erano spariti da casa sua. Con l'aiuto del figlio è risalita a una cena tra amici che c'era stata in quella casa proprio nello stesso periodo in cui si era verificata la razzia di gioelli.A quel punto la donna si è recata dai carabinieri della locale stazione raccontando in ogni dettaglio la sua scoperta. 

I militari hanno avviato le relative indagini sino a ottenere un decreto di perquisizione che è stato eseguito questa mattina presso due distinti domicili in uso alla detentrice dei gioielli comparsi in foto. Uno situato a San Pietro Vernotico e l'altro a San Donaci. Tutti gli oggetti rubati sono stati rinvenuti sparsi nei due appartamenti e sono stati posti sotto sequestro. Ora le indagini sono volte a individuare gli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova i gioielli rubati in una fotografia: li indossava un'amica di suo figlio

BrindisiReport è in caricamento