rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Boccaccio

Incendio distrugge l'auto di un pensionato, indagini dei carabinieri

Un incendio, sulle cui origini indagano i carabinieri, è divampato poco dopo le 23 di sabato 25 ottobre in via Boccaccio a San Pietro Vernotico, una traversa di via Lecce. Ad andare a fuoco l'auto, una Fiat Bravo, di un pensionato del posto, M. G. di 71 anni, ex usciere della filiale della Banca popolare pugliese

SAN PIETRO VERNOTICO – Un incendio, sulle cui origini indagano i carabinieri, è divampato poco dopo le 23 di sabato 25 ottobre in via Boccaccio a San Pietro Vernotico, una traversa di via Lecce.  Ad andare a fuoco l’auto, una Fiat Bravo, di un pensionato del posto, M. G. di 71 anni, ex usciere della filiale della Banca popolare pugliese.

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco, giunti dal comando provinciale di Brindisi chiamati da alcuni residenti. La Fiat Bravo del pensionato era la fiat Bravo bruciata-2parcheggiata accanto ad altre vetture, a causa del processo di combustione che ha interessato anche la parte elettrica, si è messa in moto e ha urtato gli altri veicoli. Fortunatamente i proprietari sono riusciti a spostarli prima che venissero avvolti dalle fiamme. Il bilancio sarebbe stato ben più pesante. La Fiat Bravo è andata completamente distrutta, le fiamme hanno danneggiato anche il portone di un garage.

Tutti i residente di via Boccaccio si sono portati in strada allarmati dal forte odore di bruciato. Sul posto oltre ai pompieri si sono recati gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico che hanno eseguito il sopralluogo necessario ad accertare le cause del rogo. Difficile al momento stabilire se si è trattato di un atto doloso o se invece, l’auto è andata a fuoco per cause accidentali. Sarà la testimonianza del proprietario a fare chiarezza sulla vicenda. Il pensionato nella mattinata di domenica si recherà in caserma per sporgere denuncia e riferire eventualmente particolari utili a stabilire la natura del rogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge l'auto di un pensionato, indagini dei carabinieri

BrindisiReport è in caricamento