rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico / Via Paolo Ancora

Incidente al solito incrocio: un uomo trasportato in ospedale, auto distrutta.

Ennesimo incidente poco prima delle 18 di oggi all'incrocio tra via Paolo Ancora e via Santa Caterina da Siena a San Pietro Vernotico: una Renault 4 condotta da un 65enne del posto, S.S., in seguito all'impatto contro una Renault Espace è finita in una cunetta che costeggia la carreggiata, fermandosi perpendicolarmente alla strada

SAN PIETRO VERNOTICO – Ennesimo incidente poco prima delle 18 di oggi all'incrocio tra via Paolo Ancora (ex circonvallazione) e via Santa Caterina da Siena a San Pietro Vernotico: una Renault 4 condotta da un 65enne del posto, S.S., in seguito all'impatto contro una Renault Espace con a bordo una coppia di coniugi belgi in vacanza nel Brindisino, è finita in una cunetta che costeggia la carreggiata, fermandosi perpendicolarmente alla strada.

Il 65enne è rimasto bloccato nella vettura perdendo conoscenza. E' stato estratto dai sanitari del 118 per essere trasferito all'ospedale Perrino di Brindisi ma le sue condizioni sono migliorate poco dopo, ha ripreso conoscenza mentre veniva tirato fuori dall'abitacolo. Illesi, invece, i due stranieri anche la loro vettura si è fermata nel canale di scolo a ridosso del muro di cinta di un'abitazione.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, fatta dagli agenti della polizia locale di San Pietro Vernotico, la Renault 4 proveniva da contrada la scena dell'incidente_modificato-2-2Giardino Grande mentre la Renault Espace procedeva in direzione Brindisi, per cause non ancora chiarite, all'altezza dell'intersezione con via Santa Caterina Da Siena, dove era diretto il 65enne, i due mezzi sono entrati in collisione, la Renault 4 si è girata su se stessa finendo nel canale che si era appena lasciato alle spalle.

Fortunatamente in quel momento su quel tratto di circonvallazione non transitavano altri veicoli. Il bilancio sarebbe potuto essere più pesante specie perchè spesso in quella strada i limiti di velocità non vengono rispettati, nemmeno in prossimità degli incroci. Non è la prima volta, infatti, che si verificano incidenti. In questo caso le responsabilità non sono ancora state stabilite e non è ancora stato accertato se alla base del sinistro vi è una mancata precedenza o un superamento del limite di velocità.

Fatto sta che tutte e tre le persone coinvolte hanno subito un forte spavento. Le condizioni del 65enne non sarebbero gravi, l'uomo è stato trasferito all'ospedale Perrino di Brindisi dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici tesi a scongiurare conseguenze peggiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al solito incrocio: un uomo trasportato in ospedale, auto distrutta.

BrindisiReport è in caricamento