rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida sotto effetto di alcol e droghe: 5 patenti ritirate e denunce

Otto denunce a piede libero, cinque segnalazioni all'Autorità amministrativa, 24 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 79 persone identificate e 30 automezzi controllati

Otto denunce a piede libero, cinque segnalazioni all'Autorità amministrativa, 24 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 79 persone identificate e 30 automezzi controllati. E’ questo il bilancio del servizio di controllo eseguito nel territorio della Compagnia dei carabinieri di San Vito dei Normanni.

I denunciati sono: A.L. 30 anni di San Michele Salentino, sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato sorpreso mentre rientrava in casa oltre l'orario consentito, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione. Poi R.P., 41enne di Latiano, sottoposto all'obbligo di dimora, si è reso irreperibile durante il controllo dei carabinieri; A.I. 31 anni di Ostuni, C.D.A.  41 anni residente a Busto Arsizio (Va) e A.E.  50enne di Villa Castelli, sorpresi alla guida di auto e scooter con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, accertato con l'apparecchio etilometro in dotazione. Ritirata la patente di guida.

Poi ancora N.C.A. 38enne di Erchie ed F.B., 37 anni residente a Taranto, perchè sono stati sorpresi alla guida di un'auto in evidente stato di agitazione psicofisica, confermata dagli specifici esami eseguiti presso la struttura sanitaria.  Ritirata la patente di guida. Infine D.C. 79enne di San Michele Salentino, durante una perquisizione domiciliare è stato trovato con un fucile calibro 16 e relativo munizionamento senza il prescritto certificato di idoneità psicofisica. Arma e munizioni sono state sottoposte a sequestro.

Come già accennato, sono state segnalate alla competente Autorità Amministrativa 5 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale per complessivi 5,30 grammi di hashish e 0,30 grammi di marijuana. Nel corso dei servizi sono state eseguite 14 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, controllati 3 esercizi commerciali  ed elevate 9 contravvenzioni al codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida sotto effetto di alcol e droghe: 5 patenti ritirate e denunce

BrindisiReport è in caricamento